Jurassic World 2: Habemus budget?

Jurassic World, il blockbuster diretto da Colin Trevorrow ed interpretato fra gli altri da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, ha saputo rilanciare il franchise di Jurassic Park con un incasso che è arrivato fino ad 1,67 miliardi di dollari.

Ora che la trilogia immaginata dal regista newyorchese (anche co-sceneggiatore del primo episodio insieme a Derek Connolly) è ormai realtà e con le riprese di Jurassic World 2 ormai alle porte (si vocifera che si comincerà a girare ad inizio 2017), cominciano a impazzare i primi rumors sul budget che questo secondo capitolo avrà a disposizione.

In un’intervista al giornale El Pais Semanal, il nuovo regista Juan Antonio Bayona (The Impossible) ha rivelato che il budget per Jurassic World 2 dovrebbe aggirarsi intorno ai 260 milioni di dollari, un incremento notevolissimo rispetto ai 150 milioni di dollari messi a disposizione per il suo predecessore ed un budget da vero e proprio re di Hollywood, considerando che il costosissimo Batman Vs. Superman: Dawn of Justice ha potuto contare su 250 milioni di dollari. Nella stessa intervista, il filmaker spagnolo si è lasciato sfuggire anche che il film avrebbe già un titolo definitivo, che verrà però ufficialmente svelato fra qualche tempo, probabilmente in occasione dell’inizio delle riprese.

Le dichiarazioni entusiastiche di Bayona sono state però prontamente smentite da una “fonte vicina alla produzione di Jurassic World 2” che a /Film avrebbe dichiarato che il budget attualmente messo a disposizione per il sequel non si avvicinerebbe nemmeno all’imponente cifra suggerita dal regista, nonostante sia pressochè scontato che Universal (anche in virtù del successo al box office di Jurassic World) aumenti non di poco i 150 milioni del film precedente.

Jurassic World 2 arriverà nelle sale il 22 giugno 2018.

Fonte: ScreenRant

Rispondi