Memoir ’44: a dicembre l’ennesima espansione

Memoir ’44: a dicembre l’ennesima espansione

Per chi non  lo sapesse, Memoir ’44 è un gioco da tavolo edito da Days of Wonder (la casa editrice celebre per Ticket to Ride) a tema guerra che ormai è diventato un piccolo classico del genere, al punto da trovarsi stabilmente a ridosso della Top 100 di Boardgamegeek.

Dall’ormai lontano 2004, Memoir ’44 ha visto il proprio mondo arrichirsi di una decina di espansione, ed il percorso sembra ben lungi dal concludersi. Infatti, a dicembre Days of Wonder pubblicherà una nuova espansione, la prima della seconda serie.

Il nuovo arrivato si chiamerà Memoir ’44 – The Battles of Khalkhin-Gol e rappresenterà le battaglie del fronte Nippo-Sovietico di inizio Seconda Guerra Mondiale. La scatola conterrà 6 nuovi scenari che potranno essere giocati sia in modalità solitaria che campagna; oltre a mappe e libretti, la componentistica di questa espansione si arrichisce di 6 mezzi blindati Sovietici BA-10 e 6 carri arrmati giapponesi Type 97 Te-Ke.

Purtroppo, un elemento a sfavore da fare notare è come questa espansione necessiti anche di ulteriori espansioni di Memoir ’44 per essere giocata. Sul blog ufficiale di Days of Wonder, infatti, viene specificato che “L’espansione richiede una copia di Memoir ’44, così come il Pack Terreni, le espansioni Eastern Front e Pacific Theater. Sono raccomandati anche l’Equipment Pack e l’espansione Winter Wars.

L’espansione arriverà sugli scaffali americani a dicembre di quest’anno.

 

Fonte: Dice Tower News

 

Rispondi