Samsung blocca la produzione del Galaxy Note 7!

Dopo i recenti casi di dispositivi soggetti ad esplosione, arrivano le prime decisioni di Samsung in merito alla spinosa vicenda relativa ai Galaxy Note 7.

La casa coreana ha infatti annunciato martedì che interromperà immediatamente non solo la vendita, ma anche la produzione di uno dei suoi device di punta in seguito alle numerosissime testimonianze di utenti che hanno visto il proprio dispositivo esplodere e/o prendere fuoco a causa di critici problemi relativi al surriscaldamento della batteria.

galaxy-note-7-recall-us-explosion-reddit

Solo pochi mesi fa, il problema aveva costretto Samsung ad un massiccio richiamo di Galaxy Note 7, sostituiti con le dovute perdite a livello economico. Ma, non appena sono iniziati a circolare i primi rumors sull’esplosione di alcuni dei dispositivi dati in sostituzione, ecco che la decisione drastica di Samsung non ha potuto più farsi attendere.

Dopo essere inizialmente corsa ai ripari chiedendo agli utenti di spegnere i propri devices  e non utilizzarli in attesa di una sostituzione, la decisione (prima nel suo genere da parte di un produttore di queste dimensioni) di bloccare completamente e permanentemente la produzione di un dispositivo di fascia alta, rappresenterà sicuramente un grave smacco per Samsung, che aveva presentato il Galaxy Note 7 come dispositivo rivoluzionario nel suo genere ma che invece si è rivelato uno dei suoi più sonori tonfi nell’acqua.

Fonte: Telegraph

Rispondi