Asmodee annuncia l’espansione per T.I.M.E. Stories

La casa editrice francese Asmodee ha annunciato l’arrivo di un’espansione per uno dei giochi rivelazione del 2015, T.I.M.E. Stories, che ha saputo scalare rapidamente le classifiche di BoardGameGeek (dove occupa attualmente la 25esima posizione). Nel gioco base si mescolavano fra loro alcune dinamiche del gioco da tavolo classico, del gioco cooperativo e del gioco narrativo a tal punto da creare quasi una nuova meccanica, che in alcuni Paesi (in primis la Francia) ha letteralmente spopolato).

La quarta espansione del gioco, che si chiamerà Expedition: Endurance, trasporterà i giocatori nel 1914 e più precisamente a bordo dell’Expedition, una nave impegnata in una spedizione trans-Artica. Di seguito un breve estratto della presentazione preparata da Asmodee per promuovere l’uscita.

“Non appena i giocatori si risveglieranno nei panni di un membro dell’equipaggio di questa spedizione dal destino segnato, troveranno subito morte a circondarli. Qualcosa è successo e bisognerà scoprire esattamente cosa mentre il tempo continua a scorrere. L’obiettivo non sarà il successo della spedizione (che è comunque destinata a fallire), ma capire come ogni pezzo del puzzle si incastri.”

Al momento, Asmodee ha fatto sapere che T.I.M.E. Stories Expedition: Endurance dovrebbe arrivare sugli scaffali statunitensi nel primo quarto del 2017.

Fonte: Asmodee

Rispondi