Lego: in arrivo il set dedicato a Yellow Submarine

Lego ha ufficialmente annunciato l’arrivo nel proprio catalogo di un set dedicato interamente ai Beatles, ed in particolare a Yellow Submarine, film animato del 1968 che vedeva come protagonista il quartetto di Liverpool. Il set (21306) farà parte della linea Lego Ideas, ovvero quella che produce nuovi set a partire da suggerimenti proposti direttamente online dai fan dei mattoncini.

Per comporre la replica del famoso Sottomarino Giallo bisognerà però armarsi di pazienza: il set sarà infatti composto da ben 550 pezzi. Per i veri amanti dei Beatles, comunque, la vera chicca sarà sicuramente la presenza delle quattro minifigures raffiguranti tutti i membri della band (Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr). Il set sarà disponibile dal 1° novembre al prezzo di 59,99$ e sarà acquistabile anche su shop.lego.com.

Per capire da dove sia nato questo progetto, che ha ricevuto un tale supporto da indurre Lego a cominciarne la produzione, l’ideatore Kevin Szeto ha così sintetizzato le sue motivazioni:

Come cantautore e musicista dilettante, sono sempre stato guidato dalla musica dei Beatles. La creazione di questo modello è davvero il mio modo di mostrare l’affetto per il gruppo e in qualche modo celebrare la Beatlemania. Yellow Submarine è luminoso, colorato e divertente, il che lo ha reso un ottimo soggetto da trasporre in Lego!

Di seguito, invece, il trailer con cui Lego ha presentato il set e la descrizione ufficiale del prodotto.

“Intraprendete un surreale viaggi sotto i mari nella versione LEGO del Yellow Submarine dall’iconico film musical fantasy di animazione del 1968 ispirato dai Beatles. Ideale per essere mostrato o per un divertimento di ruolo, questo modello di Yellow Submarine comprende un sacco di bellissimi e autentici dettagli, inclusa una cabina di pilotaggio per ospitare le minifigures di John, Paul, John e Ringo.”

Rispondi