First Martians sugli scaffali da gennaio 2017

First Martians: Adventures on the Red Planet, il nuovo gioco ideato dal polacco Ignacy Trzewiczek, dovrebbe finalmente arrivare sugli scaffali a gennaio 2017.

Il gioco si ispirerà in gran parte al precedente prodotto ideato da Trzewiczek, l’acclamato Robinson Crusoe: Adventures on the Cursed Island che si è rivelato uno dei giochi cooperativi più apprezzati degli ultimi anni (tanto da giungere a ridosso della Top 20 di BoardGameGeek).

Le maggiori differenze con il suo predecessore riguardano principalmente l’ambientazione (dall’isola maledetta al tema sci-fi) e la durata della partita, che scende a 60-90 minuti circa. Resta invece invariato il numero di giocatori (2-4).

In First Martians, i giocatori saranno dei viaggiatori spaziali intenti a lavorare per sopravvivere all’inospitale paesaggio di Marte e dovranno stabilire la loro base così come trovare modi per reperire cibo ed acqua. Grandi novità dovrebbero arrivare dalle modalità previste: infatti, sarà possibile anche intraprendere delle campagne che avranno effetti sulle partite successive (un pò come in un sistema di Legacy Game ma senza i cambiamenti permamenti) ma pure intraprendere delle partite in solitario. Infine, è prevista anche una Open World Mode, che lascerà i giocatori liberi di esplorare il Pianeta Rosso finchè si riuscirà a sopravvivere.

Fonte: Dice Tower News

 

Rispondi