Doctor Strange: 2 nuovi spot e dichiarazioni del regista

Doctor Strange: 2 nuovi spot e dichiarazioni del regista

Ormai ci siamo per davvero: settimana prossima Doctor Strange arriverà nei cinema italiani (in USA si dovrà attendere fino al 4 novembre) ed il Marvel Cinematic Universe accoglierà uno dei più potenti personaggi dei fumetti mai creati! Nel frattempo, Marvel continua a pubblicare video che ci introducono alle vicende di Stephen Strange, il famoso neurochirurgo che dopo un incidente stradale  entrò in contatto con un mondo di misticismo e magia fino a diventare lo Stregone Supremo.

Di  seguito, ecco i video relativi agli ultimi due brevi spot TV pubblicati

Oltre ai video di cui sopra, però , sono assolutamente da segnalare anche alcune dichiarazioni del regista della pellicola Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose), secondo cui Doctor Strange sarà il film più serio e cupo del MCU. Queste le parole di Derrickson durante un Q&A su Reddit:

Sarà un po’ più dark e serio di qualsiasi altro film Marvel. Penso che il legame con le mie pellicole horror e questo film sia l’equilibrio del sovrannaturale e del fantastico con personaggi molto realistici e con i piedi per terra.

Durante il tour promozionale ad Hong Kong, il regista ha dovuto affrontare una questione che ha tenuto banco non appena è stata diffusa la notizia del cast di Tilda Swinton nei panni dell’Antico, ovvero il presunto whitewashing. Insieme a Kevin Feige, Derrickson ha respinto le accuse dicendo:

Nei fumetti, l’Antico rappresenta dei vecchissimi stereotipi americani su come le persone ed i personaggi orientali dovrebbero essere, perciò ho pernsato che avessimo davvero bisogno di evitare tali stereotipi a tutti i costi.

Sempre nel medesimo incontro, il filmmaker ha sottolineato come il personaggio sia stato scritto appositamente per la Swinton, ed unaa sua mancata disponibilità per il film avrebbe costretto ad un’ampia revisione dello script.

Rispondi