Amazon TV: in arrivo una serie dello Studio Ghibli

Amazon continua la strategia per promuovere il proprio servizio di streaming assicurandosi un prodotto che arriva da un nome veramente illustre: lo Studio Ghibli.

Il colosso ideato da Jeff Bezos, si arricchisce mettendo a disposizione dei propri utenti l’unica serie TV finora prodotta dallo Studio fondato da Hayao Miyazaki, tratta da un romanzo per ragazzi della svedese Astrid Lindgren (creatrice di Pippi Calzelunghe) e pubblicato nel 1981.

La serie, intitolata in originale Sanzoku no musume Ronya (in inglese Ronja the Robber’s Daughter), narra le vicende di Ronja, la figlia di un brigante, che vive insieme alla sua famiglia in un vecchio castello immerso in una foresta magica e delle sue avventure alla scoperta di quest’ultima, degli animali fantastici che la abitano e della sua amicizia con altre persone, tra le quali troverà anche il figlio di Borka, l’arcinemico del padre. Alla regia del progetto, che è una co-produzione Studio Ghibli – Polygon Pictures e che ha vinto l’International Emmy Kids nella categoria animazione c’è il figlio di Miyazaki, Goro (I Racconti di Terramare, La Collina dei Papaveri).

Di seguito un breve video che mostra la sigla iniziale della serie, che è composta da 26 episodi andati in onda per la prima volta in Giappone sulla rete NHK tra la fine del 2014 ed il 2015. Nella sua versione americana messa a disposizione da Amazon la voce narrante sarà quella di Gillian Anderson (l’Agente Scully di X-Files, che per lo Studio Ghibli aveva già prestato la propria voce nella versione USA di Principessa Mononoke).

Al momento, Ronja sarà disponibile solo sulle piattaforme di Amazon in Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, Germani ed Austria.

Rispondi