LEGO: in arrivo a Milano lo store più grande d’Italia

LEGO: in arrivo a Milano lo store più grande d’Italia

Si prospetta un autunno sempre più all’insegna dei LEGO per Milano. Nel capoluogo lombardo, dove attualmente si sta svolgendo The Art of The Brick (la mostra d’arte dedicata ai celebri mattoncini di cui abbiamo recentemente parlato), aprirà a breve un LEGO Store che sarà il più grande in Italia.

Lo store, che verrà inaugurato l’11 novembre alle ore 10 sarà situato in Corso Monforte 2, angolo Piazza San Babila e sarà dunque in pieno centro di Milano: avrà una superficie di 270 mq e diverse chicche che faranno sicuramente felici i fan LEGO.

Tra le novità vi sono infatti:

  • Il Minifigure Scanner, grazie al quale i clienti potranno scoprire il proprio alter ego fatto di mattoncini solo scannerizzando la mano;
  • L’Immersion Box, dove i più piccoli potranno entrare per vedere alcune delle creazioni LEGO ancora più da vicino;
  • Il Pick a Brick, ovvero il mercatino dove è possibile acquistare sfusi i mattoncini, più grande d’Italia;
  • La Digibox, grazie alla quale i set LEGO appena acquistati potranno prendere vita digitalmente grazie allo scan del codice a barre del prodotto;
  • Build a Mini, ovvero la sezione di negozio dove è possibile creare ed acquistare la propria minifigure personalizzata fin nel più piccolo dettaglio.

Il LEGO Store di Milano vanterà inoltre delle vetrine d’eccezione, che vedranno esposte le opere di Riccardo Zangelmi, l’unico scultore ufficiale LEGO in Italia.

Nel frattempo, in attesa dell’apertura, LEGO ha dato il via tramite la propria pagina Facebook al concorso #BeTheLEGOStar: chi riuscirà a creare la più originale costruzione di 6 mattoncini (la Società sostiene che le combinazioni possibili siano 915 milioni) potrà vedere in anteprima le creazioni che verranno esposte nello store meneghino.

Il LEGO Store di Milano sarà il quinto negozio certificato in Italia, dopo le aperture di Arese, Marcianise, Orio al Serio e Torino.

Rispondi