Rischio cancellazione per Modern Family?

Rischio cancellazione per Modern Family?

Nuvole molto scure in vista per tutti i fan di Modern Family. Il mondo delle serie TV si è sempre rivelato un campo minato (in particolar modo durante la stagione dei rinnovi), ma questa volta la cancellazione di uno show così conosciuto avrebbe risvolti clamorosi. Già, perchè a quanto pare una delle serie televisive più apprezzate degli ultimi anni sia dal pubblico che dai critici, plurivincitrice di Emmy ed altri premi, starebbe seriamente rischiando di salutare i nostri schermi.

La serie creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan sarebbe infatti tra le serie targate ABC a rischio cancellazione dopo la stagione in corso. Come spesso accade, il pomo della discordia è da ricercarsi nelle richieste economiche del cast per il rinnovo dei propri contratti: se addirittura già nel 2012 (dopo la quarta stagione dello show) il cast principale era arrivato al punto di fare causa alla 20th Century Fox per cercare di svincolarsi dai contratti ma le parti erano riuscite a trovare un accordo in extremis, ora la situazione rischia di ripetersi. Dopo l’ottava stagione (attualmente in onda negli USA), scadranno infatti i contratti firmati dopo la diatriba precedente da Ty Burell (Phil Dunphy), Julie Bowen (Claire Dunphy), Ed O’Neill (Jay Pritchett), Sofia Vergara (Gloria Pritchett), Eric Stonestreet (Cameron Tucker) e Jessie Tyler Ferguson (Mitchell Pritchett).

Nonostante gli ascolti stiano continuando a calare, Modern Family continua ad avere un grande credito verso il pubblico e proprio per questo motivo il cast parrebbe intenzionato a chiedere comunque un aumento del proprio compenso per episodio (a differenza della scelta recentemente presa dal cast di The Big Bang Theory). La battaglia però si preannuncia difficile per entrambe le parti, visto anche l’aumento dei costi di produzione che ABC e 20th Century Fox hanno dovuto già sostenere.

Insomma, Modern Family rischia seriamente di essere uno dei titoli più importanti a cui dire addio dalla prossima stagione televisiva e non ci resta che incrociare le dita fino a maggio, quando sicuramente si saprà qualcosa in più sui rinnovi degli show TV, compreso anche quello che per ormai otto stagioni ci ha accompagnato nelle vite di una delle famiglie più anticonvenzionali del piccolo schermo.

 

 

 

 

Rispondi