Scythe domina ai Golden Geek Awards

Scythe domina ai Golden Geek Awards

Come ogni anno Boardgamegeek.com, il migliore portale al mondo per ciò che riguarda i giochi da tavolo, assegna i cosiddetti Golden Geek Awards, ovvero dei premi dedicati al meglio del boardgaming dell’ultimo anno.

In questa ormai undicesima edizione, i pretendenti di certo non mancavano però si è assistito ad un vero e proprio dominio di un gioco che ha saputo raccogliere consensi sin dalla sua prima pubblicazione: Scythe!

golden-geek-awards

A detta di molti appassionati, Scythe ha rappresentato un vero e proprio caso, in quanto al netto di meccaniche già conosciute in giochi arrivati begli anni passati, è riuscito con una tematizzazione a dir poco clamorosa a raggiungere in men che non si dica la Top 10 di Board Game Geek (attualmente staziona in sesta posizione).

Il gioco ideato da Jamey Stegmaier e curato graficamente da Jakub Rozalski ed edito dalla Stonemaier (in Italia è già possibile acquistare la versione italiana edita da Ghenos Games) si è infatti distinto per una ambientazione distopica che ci ha portati dritti in una Europa alternativa e post-bellica degli Anni ’20 all’interno del quale combattere e piazzare lavoratori per creare un’economia forte.

Forte di questo, Scythe è riuscito a portarsi a casa ben 5 “statuette”, tra cui Gioco dell’Anno, Artwork & Presentazione e Miglior Gioco Strategico. Di seguito, ecco tutti i premi assegnati ed i vincitori dei Golden Geek Awards 2016:

Rispondi