Monopoly: in arrivo un’edizione speciale dedicata ai Queen!

Monopoly: in arrivo un’edizione speciale dedicata ai Queen!

Una grande notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli appassionati del gioco da tavolo, ancora di più se amanti del buon rock: Monopoly Queen sta per arrivare!

Il leggendario chitarrista della band Brian May, tramite il proprio profilo Twitter, ha infatti appena annunciato l’uscita di questa edizione speciale del gioco invitando i fan a pazientare ancora fino a maggio, per quando è atteso l’arrivo sugli scaffali. Tra i dettagli svelati da May, che si è detto super entusiasta di aver potuto segretamente dare il suo contributo alla tematizzazione di un classico come Monopoly per oltre un anno e che ha messo sullo stesso piano questo processo creativo e quello di un album, ci sono anche alcune anticipazioni sull’artwork ed il gameplay.

A quanto pare, Monopoly Queen sconvolgerà leggermente l’obiettivo principale del gioco classico: nell’edizione dedicata a Freddie Mercury e soci, infatti, i giocatori non saranno impegnati nella compravendita di immobili bensì nell’accaparrarsi dei singoli storici e soprattutto nel seguire un tour dei Queen che ripercorrerà i grandi concerti della band, dal primo concerto all’Imperial College nel 1970 fino al loro ultimo show con lo storico cantante tenutosi a Knebworth Park nel 1986.

A parte questi piccoli cambiamenti alla narrativa del gioco (un espediente non del tutto nuovo e già visto ad esempio in Monopoly Marvel Comics, nel quale i giocatori si sfidavano per acquistare numeri da collezione dei classici della Casa delle Idee), Monopoly Queen introdurrà anche delle pedine appositamente studiate per celebrare momenti storici della carriera del gruppo.

Queste piccole chicche per i fan rappresenteranno un Robot (dalla copertina di News of the World), un’aspirapolvere (direttamente dal videoclip di I Want To Break Free), una radio (Radio Ga Ga), la chitarra di Brian May, un martello (Hammer to Fall) ed una bicicletta (in onore di Bicycle Race).

Rispondi