First Martians sugli scaffali da gennaio 2017

First Martians: Adventures on the Red Planet, il nuovo gioco ideato dal polacco Ignacy Trzewiczek, dovrebbe finalmente arrivare sugli scaffali a gennaio 2017.

Il gioco si ispirerà in gran parte al precedente prodotto ideato da Trzewiczek, l’acclamato Robinson Crusoe: Adventures on the Cursed Island che si è rivelato uno dei giochi cooperativi più apprezzati degli ultimi anni (tanto da giungere a ridosso della Top 20 di BoardGameGeek).

Le maggiori differenze con il suo predecessore riguardano principalmente l’ambientazione (dall’isola maledetta al tema sci-fi) e la durata della partita, che scende a 60-90 minuti circa. Resta invece invariato il numero di giocatori (2-4).

In First Martians, i giocatori saranno dei viaggiatori spaziali intenti a lavorare per sopravvivere all’inospitale paesaggio di Marte e dovranno stabilire la loro base così come trovare modi per reperire cibo ed acqua. Grandi novità dovrebbero arrivare dalle modalità previste: infatti, sarà possibile anche intraprendere delle campagne che avranno effetti sulle partite successive (un pò come in un sistema di Legacy Game ma senza i cambiamenti permamenti) ma pure intraprendere delle partite in solitario. Infine, è prevista anche una Open World Mode, che lascerà i giocatori liberi di esplorare il Pianeta Rosso finchè si riuscirà a sopravvivere.

Fonte: Dice Tower News

 

Andrea Pintore
Andrea Pintore
Classe 1989, sono un Nerd ormai un po' datato ma ancora appassionato e curioso di scoprire nuove storie, nuovi film, nuovi mondi da esplorare. Mi piace condividere le mie sensazioni ed opinioni, che spero possano essere utili per gli altri appassionati. Il mio motto è: Meeple have the power!