Stupido Umano: nuovo gioco a tema felino

L’edizione 2016 di Lucca Comics and Games è ormai alle porte e più ci si avvicina più giungono news su cosa aspettarci nella città toscana dal 28 ottobre. Dopo aver parlato di 13 Indizi, un altro titolo dall’aspetto molto simpatico e divertente ha attirato la nostra attenzione: Stupido Umano. Si tratta di un gioco per 3-5 giocatori edito da Il Barone Games in cui lo scopo dei giocatori sarà aiutare i sei gatti di casa a soddisfare i propri obiettivi manovrando i loro padroni/servitori, ovvero gli Stupidi Umani del titolo.

Questa la descrizione del gioco, direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook:

Faticosa è la vita di un gatto. Quale indiscussa divinità della terra, Egli dovrebbe trovar sempre la ciotola piena, la lettiera pulita e il divano libero. Purtroppo oggigiorno è sempre più difficile trovare personale di servizio qualificato. Specialmente se la servitù è composta da umani. Anzi… da STUPIDI Umani.

Una casa bella e grande, sei indiscussi dominatori felini e due servi bipedi e ottusi da manovrare. Accompagna Tigre, Milady, Serpico, Gregory, Selvaggia e Rasputin nella loro quotidiana battaglia contro l’idiozia della razza umana! Pesca un’Indole Felina (Ferocia, Ruffianeria, Pigrizia, Imprevedibilità o Sdegno) e realizza gli Obiettivi con il Gatto che più ami, conducendo gli Umani in giro per le Stanze della Casa e interagendo con gli altri Gatti.

Ma attento! I sei protagonisti di questa sfida badano solo ai propri interessi (ovviamente!) e non ti aiuteranno. Quanto ai servi… Perché si ostinano ad avere una vita propria, invece di assistere i loro indiscussi signori e padroni? Stupidi… Stupidi Umani!

Stupido Umano sarà acquistabile a Lucca Comics and Games 2016 presso lo stand Raven Distribution.

Fonte: Facebook

Andrea Pintore
Andrea Pintore
Classe 1989, sono un Nerd ormai un po' datato ma ancora appassionato e curioso di scoprire nuove storie, nuovi film, nuovi mondi da esplorare. Mi piace condividere le mie sensazioni ed opinioni, che spero possano essere utili per gli altri appassionati. Il mio motto è: Meeple have the power!