The Big Bang Theory: Tagli ai cachet del cast principale (per una buona causa)

Ormai giunta alla sua decima stagione e con l’undicesima in lavorazione, The Big Bang Theory è una delle serie tv più longeve attualmente in onda ed il suo cast è quello che ormai si può definire a pieno titolo “famiglia”.

L’ennesima prova del legame tra i vari membri dello show è arrivata negli scorsi giorni, quando Jim Parson (Sheldon), Johnny Galecki (Leonard), Kaley Cuoco (Penny), Kunal Nayyar (Raj) e Simon Helberg (Howard) avrebbero deciso di rinunciare a parte del proprio cachet da 1 milione di dollari ad episodio affinchè anche Mayim Bialik (Amy) e Melissa Rauch (Bernadette) potessero avere un aumento.

Questa scelta faciliterà non poco le trattative tra Warner Bros TV, CBS e le due attrici, il cui rinnovo darà poi ufficialemtne il via al nuovo ordine per le stagioni 11 e 12 della serie.

Per il momento si parla di una rinuncia di circa 100.000 dollari a testa ad episodio per i cinque attori principali ed un aumento del cachet attuale da 200.000 dollari fino a 450.000 dollari per Bialik e Rauch, che ormai sono diventate parte integrante dello show con Amy sempre più fidanzata di Sheldon e Bernadette che ha appena avuto un figlio da Howard.

Così come aveva destato scalpore la cifra di 1 milione di dollari ad episodio, che nella storia delle sit-com era stata accordata in precedenza solo al cast di Friends, anche questa nuova scelta da parte del cast accomuna Big Bang Theory alla serie ambientata a New York: infatti, ad un certo punto sia Jennifer Aniston che David Schwimmer (ormai diventati i fidanzati d’America) rinunciarono ad un ulteriore aumento del proprio cachet per mantenere uguaglianza di trattamento con il resto del cast principale.

Andrea Pintore
Andrea Pintore
Classe 1989, sono un Nerd ormai un po' datato ma ancora appassionato e curioso di scoprire nuove storie, nuovi film, nuovi mondi da esplorare. Mi piace condividere le mie sensazioni ed opinioni, che spero possano essere utili per gli altri appassionati. Il mio motto è: Meeple have the power!