Scythe domina ai Golden Geek Awards

Come ogni anno Boardgamegeek.com, il migliore portale al mondo per ciò che riguarda i giochi da tavolo, assegna i cosiddetti Golden Geek Awards, ovvero dei premi dedicati al meglio del boardgaming dell’ultimo anno.

In questa ormai undicesima edizione, i pretendenti di certo non mancavano però si è assistito ad un vero e proprio dominio di un gioco che ha saputo raccogliere consensi sin dalla sua prima pubblicazione: Scythe!

golden-geek-awards

A detta di molti appassionati, Scythe ha rappresentato un vero e proprio caso, in quanto al netto di meccaniche già conosciute in giochi arrivati begli anni passati, è riuscito con una tematizzazione a dir poco clamorosa a raggiungere in men che non si dica la Top 10 di Board Game Geek (attualmente staziona in sesta posizione).

Il gioco ideato da Jamey Stegmaier e curato graficamente da Jakub Rozalski ed edito dalla Stonemaier (in Italia è già possibile acquistare la versione italiana edita da Ghenos Games) si è infatti distinto per una ambientazione distopica che ci ha portati dritti in una Europa alternativa e post-bellica degli Anni ’20 all’interno del quale combattere e piazzare lavoratori per creare un’economia forte.

Forte di questo, Scythe è riuscito a portarsi a casa ben 5 “statuette”, tra cui Gioco dell’Anno, Artwork & Presentazione e Miglior Gioco Strategico. Di seguito, ecco tutti i premi assegnati ed i vincitori dei Golden Geek Awards 2016:

Andrea Pintore
Andrea Pintore
Classe 1989, sono un Nerd ormai un po' datato ma ancora appassionato e curioso di scoprire nuove storie, nuovi film, nuovi mondi da esplorare. Mi piace condividere le mie sensazioni ed opinioni, che spero possano essere utili per gli altri appassionati. Il mio motto è: Meeple have the power!